La Pace: canalizzazione dell’Arcangelo Michael

Canalizzazione dell’Arcangelo Michele, venerdì 27 settembre 2013

La Pace che voi cercate non è del vostro mondo.

Cosa pensate sia la pace?

Equilibrio fra le parti se pensate alla pace nel mondo, tranquillità e serenità se pensate ai rapporti tra voi e le persone.

La pace dell’Anima e la pace con sé stessi, cosa sono?

Sono la vera ricerca della Pace, fino a quando l’essere umano non riesce a raggiungere la pace dentro di sé, (che è la pace dell’Anima), all’esterno non potrà mai esistere la vera pace.

E’ lì la grande difficoltà di voi esseri umani, e per l’uomo è realmente complicato placare i grandi e rapidissimi desideri, le tensioni, le paure, le grandi gioie, i grandi dolori, l’altalena delle emozioni che trasformano la vostra mente e, nel più profondo, la vostra anima in un pendolo che oscilla da un polo della gioia in un polo del dolore.

La prima cosa che serve quindi per raggiungere la vera pace è partire da noi stessi e fermare quella oscillazione. Se non riuscite a fermare quell’oscillazione emozionale non riuscirete mai a comprendere e a vivere la pace.

I Buddisti e i maestri Zen insegnano una cosa straordinaria semplicissima e nel contempo difficilissima, insegnano a tenere ferma la mente nella consapevolezza del qui e ora.

Insegnano a cercare di essere sempre presenti a sé stessi e consapevoli nel presente delle proprie azioni e dei propri movimenti.

Questa presenza obbliga la mente a restare concentrata nel qui e ora che è il vero senso dell’esistenza, perchè solo nel presente si vive e solo se si è presenti nel presente realmente si vive, perchè il passato è andato e il futuro deve ancora arrivare.

Il “qui e ora” ci fa essere quindi concentrati nell’azione, quando ci si frema ci si concentra nella mente e nel cuore.

E’ semplice e difficile, una porta verso una consapevolezza di voi stessi straordinaria, bisogna iniziare ad allenarsi con pochi minuti, con la camminata, col cibarsi, essere attenti e riportarci nell’attenzione dell’azione, del gusto.

Se l’uomo non torna alla pace della mente e alla pace dell’Anima non ci sarà mai la pace sulla Terra.

La pace sulla Terra infatti per millenni ancora non potrà esserci, è solo un’illusione. Non ci sarà pace fino a che la maggior parte degli uomini non sarà cambiata e avrà la pace dentro sé stessa.

Cominciate dunque voi a cercare la vostra pace, con la pratica del “qui e ora”, con la meditazione, con la preghiera.

Le tecniche e gli strumenti ci sono da millenni, solo la volontà di stare meglio uscendo dal pendolo delle emozioni è necessaria.

Vi benedico

OM PACE AMEN

Messaggio inedito canalizzato da Tiziano Guerzoni, autore del libro L’avventura dell’Anima. Dialogo con l’Angelo, Ed. Milesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *