Formazione in Costellazioni Familiari Evoluzionali 2017-2019

Gli incontri di Formazione esperienziale in Costellazioni Familiari Sistemiche sono aperti a tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza delle dinamiche personali e familiari e che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.

Quest’attività nasce dal desiderio di offrire una formazione esaustiva rivolta a tutti coloro che intendono crescere e sviluppare un percorso individuale di consapevolezza.

 

Riconoscere ciò che è, aprirsi alla verità meno apparente per ritrovare la vera identità familiare, sviluppare ed onorare le proprie origini per poter accettare e vivere bene con sé stessi: in questo il processo di soluzione del lavoro sulle Costellazioni Familiari, fondato sull’esperienza diretta, è rivolto a tutti coloro che sono interessati a riconoscere le dinamiche che legano le persone alla propria famiglia e al proprio mondo lavorativo in modo chiaro e rispettoso per tutti.

 

La Formazione esperienziale è una filosofia ed un metodo che riguarda sia i formatori che gli allievi, i quali di fronte ad esperienze dirette di vario genere, traggono elementi utili per aumentare le proprie conoscenze ed abilità e per focalizzare nuove mete.

 

In modo specifico le Costellazioni Familiari Evoluzionali hanno, come tratto distintivo, l’attenzione posta alla modalità con cui l’individuo tende a ripetere i propri schemi difensivi per mantenere, inconsapevolmente, il problema.

 

Spesso accade che il costellato pur arrivando a comprendere qual sia l’origine del problema e quale sia una possibile soluzione, abbia inconsapevolmente la tendenza a tornare nello status quo. In questo modo, nella vita di tutti i giorni, anche quando la costellazione ha avuto successo, ci potrà essere la possibilità che gli effetti positivi si affievoliscano.

 

Grazie a quanto compreso durante le Costellazioni Familiari Evoluzionali lo stesso costellato sarà in grado di riconoscere le modalità con cui si boicotta e ripete vecchi schemi limitanti.

 

Questa nuova modalità di costellare è efficace proprio perché, oltre ai punti di forza delle Costellazioni Familiari tradizionali, permette di avere uno strumento che le potenzia. Dal momento che i propri schemi difensivi inconsci sono sempre uguali, una volta riconosciuti possono essere facilmente individuati e trasformati.

 

Quando il costellato diventa consapevole dei propri processi mentali, delle proprie reazioni corporee, delle proprie sensazioni ed emozioni che attiva inconsciamente, in quel momento sarà in grado di interrompere quello schema anche nella vita di tutti i giorni in modo da diventare padrone del proprio destino.

 

Informazioni dettagliate sul sito: www.giuseppeclemente.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *