Meditazione dinamica e Bioenergetica

Nov
25
10:00

Sabato 25 novembre a San Giovanni in Persiceto

ore 10 Meditazione Dinamica

Questa meditazione è un modo rapido, intenso, profondo e diretto per rompere schemi e modelli atavici e fortemente radicati nel corpomente – qualcosa che tiene imprigionati nel passato – così da sperimentare la libertà, l’essere un testimone, il silenzio e la pace nascoste dietro le mura di quella prigione.

ore 11,30 Bioenergetica e rilassamento

La Bioenergetica è una tecnica corporea che favorisce l’ascolto di sé e la possibilità di esprimersi a vari livelli. La possibilità di entrare in contatto con le proprie emozioni e di trasformarle. Inoltre facilita il rilascio delle tensioni e il rilassamento.

Per dirla con le parole di Alexander Lowen, il suo fondatore, “La bioenergetica è una tecnica corporea che aiuta l’individuo a tornare ad essere con il proprio corpo e a goderne la vita con quanta più pienezza possibile”.

Il rilassamento è l’arte del non fare, ogni lezione del laboratorio si conclude con un momento di rilassamento guidato.

 

Occorrono abiti comodi, e calze antiscivolo

È bene presentarsi a stomaco quasi vuoto per la prima meditazione, ci prenderemo il tempo per un piccolo snack tra una sessione e l’altra

 

Conduce Cinzia Calzolari counselor ad indirizzo psico-corporeo relazionale, operatrice e insegnante di EFT, master Reiki (professionista ai sensi della legge 4/2013)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *