Tantra e Tocco a Sangio

Giu
28
19:00
Lug
19
19:00

Tantra e Tocco

Imparare l’arte del contatto e le basi del massaggio

Durante questi seminari puoi approfondire la conoscenza di te e del tuo stare in relazione con te stesso e con l’altro attraverso il corpo, la presenza e il contatto.

Puoi approfondire il tuo rapporto con l’energia e i ritmi in cui si manifesta e si declina.

Puoi fare esperienza con il tocco praticando il massaggio Tantra attraverso vari rituali, con differenti stili ed approcci.

Avrai occasione di sperimentare il mondo delle sensazioni, del contatto e della presenza, attraverso diverse discipline: Meditazioni attive e non, Bioenergetica e Respirazione, Giochi, Danze, Rituali, Attività sensoriali, Esperienze guidate a coppie e in piccoli gruppi, Massaggio, Cibo e altro.

Avrai occasione di compiere i tuoi passi e le tue esperienze in un gruppo ed ambiente protetto.

Potrai guardare dentro di te con occhi nuovi e scoprire che tutto accade lì e in quel preciso momento.

Questo percorso è aperto a tutti: uomini, donne, singoli, coppie. Puoi partecipare sia che tu abbia avuto precedenti esperienze di corsi di massaggio e di Tantra, sia che tu sia alla prima esperienza.

Puoi partecipare se non hai problemi di contatto, di nudità, e discriminazioni di genere.

Il Tantra è un’antica via che arriva dall’Oriente e aiuta ad espandere la consapevolezza, l’energia e a liberare dai condizionamenti della mente.

Il Tantra è una via per vivere totalmente i vari aspetti della vita, così come sono, senza voler aggiungere o togliere, senza volerli modificare.

Si tratta di un cammino che conduce dentro di sé, attraverso il corpo e le sensazioni; le esperienze di contatto rappresentano una parte di questo cammino.

 

Quando: Dalle 19 del venerdì alle 17 della domenica dei giorni 28-29-30 giugno e 19-20-21 luglio 2019.

Puoi partecipare ad uno dei week end o ad entrambi.

Dove: A San Giovanni in Persiceto

Conduce Cinzia Calzolari in co-conduzione con Giuseppe Clemente.

Costi: 150€ per un week end. 10% di sconto se partecipi ad entrambi i week end e paghi anticipatamente. Se partecipi in coppia uno dei due paga la metà.

Iscrizioni: puoi iscriverti fino al lunedì precedente il week end, riceverai la conferma con l’indirizzo esatto e la descrizione di cosa portare entro il mercoledì precedente il week end.

Pasti e dormire: il venerdì sera è prevista una sessione lunga quindi arriva avendo già mangiato. Per le colazioni e i pranzi del sabato e della domenica è previsto che ognuno contribuisca portando qualcosa, per la cena del sabato ci faremo portare qualche cibo d’asporto condividendo la spesa.

Per il pernottamento ti offriamo la possibilità di dormire nella sala del corso per un costo aggiuntivo di 10€ a persona a notte. Altrimenti puoi prenotare uno dei diversi B&B o alberghi in zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *