Costellazioni Familiari Evoluzionali

ideate dal Dott. Giuseppe Clemente

www.giuseppeclemente.com

Il punto di partenza sono le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, a cui sono state aggiunti strumenti basati sull’I.B.P. (Integrated Body Psichotherapy).

Durante il lavoro con questo metodo l’inconscio del costellato viene rappresentato in uno spazio, attraverso i rappresentanti, che possono essere persone o anche oggetti (se la costellazione è individuale) e viene data voce a ciascuna delle singole sue parti.

Il Dott. Clemente accompagna il viaggio del costellato:

  • Nella definizione del problema, aiutando, laddove non ci sia chiarezza, a caratterizzare il problema o il desiderio in modo chiaro, definito e concreto.
  • Nel compiere i diversi passaggi necessari per comprenderlo e trasformarlo. La costellazione è un tema che si sviluppa, una storia che si dipana e si svela con i giusti tempi, che sono i tempi necessari a ciascuno per arrivare ad una comprensione di ciò che accade ‘dentro’.
  • Nell’arrivare a una conclusione soddisfacente per il costellato stesso.

Durante la Costellazione il costellato ha libertà di esprimersi, e questa libertà viene custodita in modo sacro attraverso domande aperte. Non accade che il costellatore anteponga o imponga la propria visione/interpretazione.

Attraverso questo strumento e il suo utilizzo da parte del costellatore si ha la possibilità di fare emergere la propria verità inconscia grazie alla presa di coscienza e consapevolezza dei messaggi che il nostro corpo ci manda. In questa fine osservazione sta l’arte della costellazione, che permette che i temi inconsci divengano consci. Quando conscio ed inconscio sono in contrasto a vincere è sempre l’inconscio in quanto più potente. Quanto più abbiamo un problema che ha origini profonde, tanto più è importante prenderne consapevolezza dal momento che sono quelle che guidano il gioco.

  • Puoi lavorare con il Dott. Clemente individualmente o in gruppo.
  • Se desideri affrontare un percorso approfondito puoi partecipare ad una formazione. Il prossimo Essential Training partirà a San Giovanni in Persiceto (BO) il 14 ottobre 2018.
  • Giuseppe Clemente conduce gruppi e sessioni individuali a Milano, San Giovanni in Persiceto (BO), Varese, Pontassieve (FI), Caserta.

 

Dott. Giuseppe Clemente

3939774343

info@giuseppeclemente.com

www.giuseppeclemente.com