Riequilibrio energetico

Attraverso questo trattamento sull’energia del corpo puoi superare i normali “limiti” della tua vita e a guardare a te stesso in modo diverso. Ogni incontro ha una durata di circa un’ora. Dopo un breve colloquio la persona si sdraia in una comoda posizione di rilassamento sul lettino da massaggio. Mentre avviene questo rilassamento io lavoro con le mani, senza toccare il corpo, sull'”energia” della persona, rimuovendo blocchi energetici e portando nuova energia in zone dove questa manca.

Che cos’è l’energia? Da tempo la fisica moderna ha superato la distinzione fra materiale e immateriale: indagando sempre più a fondo nella materia, fino a raggiungere il livello subatomico della realtà, ha scoperto che tutto è fatto di energia. La materia, lo spirito, le emozioni non sono che gradi diversi di cristallizzazione dell’energia. Tutti i fenomeni, dunque, partecipano di un unico flusso energetico ed ogni cosa è in costante trasformazione.

La fisica moderna e la millenaria tradizione mistica, soprattutto orientale, si trovano a convergere. L’energia dei fisici d’oggi è il prana della tradizione indiana, il ch’i dell’antica cina: è la forza vitale che crea e sostiene ogni forma di vita. All’intuizione dei mistici si affiancano, come conferma, le scoperte sperimentali della scienza. Ogni persona è dotata di energie e può impiegarla per migliorare il proprio benessere e quello degli altri.

Star bene non è altro che ristabilire il proprio equilibrio energetico, la propria armonia con il cosmo. L'”atto terapeutico” essenziale lo compie la persona stessa l’armonia anzichè lo squilibrio, l’unione con l’universo anziché il doloroso isolamento, l’amore anziché la paura. La via è la conoscenza di sé e della propria potenza creativa. E l’operatore, percorrendo egli stesso quella strada e sviluppando la propria sensibilità e capacità di percezione, aiuta il cliente a ritrovare il proprio benessere. Lo squilibrio insorge quando entriamo in conflitto con noi stessi.

La medicina ufficiale ha dato e dà un enorme contributo all’umanità, ma ha bisogno di essere integrata da una visione che non separi il fisico dallo spirituale e che riconosca al paziente la responsabilità della propria salute.

Questi trattamenti possono essere integrati con trattamenti Reiki e tecniche di rilassamento.

Ricevo a San Giovanni in Persiceto su appuntamento. Telefonami al 347/6366322 anche solo per informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *