Meditazioni d’Avvento

Meditazioni D’Avvento

  • 28 giorni di meditazione;
  • volgi lo sguardo al tuo interno;
  • comincerai guidando la tua immaginazione per poi lasciar emergere le immagini spontaneamente;
  • entrerai in contatto con la tua parte saggia che ha tutte le risposte.
 

Corso watsapp dal 29 novembre al 26 dicembre

L’avvento è il tempo che ci prepara al Natale, la nascita di Cristo per la religione cattolica, la festa della Luce per le religioni pagane, il “Sol Invictus” in alcune culture orientali.

Proprio nel periodo dell’anno in cui il sole è al minimo della sua presenza nel nostro emisfero, quando si inverte questa tendenza alla diminuzione della luce, cioè in vicinanza al solstizio d’inverno, si festeggia il ritorno del sole, il ritorno, seppur lento e graduale della luce.

Il buio è un tempo di attesa, di contatto con il vuoto interiore, con il nulla.

Contattare il vuoto può fare paura, ma è anche una grande occasione di esplorare delle parti di te che, proprio perché vuote, sono cariche di infinite possibilità, il vuoto attira il pieno e la possibilità di materializzare i sogni e i desideri della nostra anima.

Il vuoto custodisce il seme al caldo e al sicuro.

Finchè verrà la luce, il sole, con il suo calore, l’acqua che trasporta il nutrimento, e il seme sarà richiamato a sorgere e a germogliare, a crescere e a dare di nuovo i suoi preziosi frutti.

In questo tempo sento il bisogno di accompagnarmi e accompagnarti in un ciclo di meditazioni che utilizzano tecniche immaginative.

Seguendo questo percorso volgerai lo sguardo al tuo interno.

Dapprima imparerai a rilassarti, poi ad immaginare.

Usando poi questi due strumenti: rilassamento e immaginazione andremo a ripulire i chakra e le energie dense e sottili che ti accompagnano da poco o da molto tempo.

Pian piano, giorno dopo giorno, svilupperai la capacità di entrare in contatto con parti profonde di te, lo farai in diversi modi e da diverse angolazioni, perché a poco a poco la tua realtà interiore ti sia svelata in modo profondo, delicato ma intenso al tempo stesso.

Questo percorso si svolgerà tramite watsapp.

Ti invierò ogni giorno un file audio della durata di 15-20 minuti, o potrai ascoltare come e quando vorrai, con i tuoi tempi.

Puoi fare riferimento a me per confrontarci su come procede il percorso, per eventuali difficoltà o semplicemente per fare due chiacchiere.

Se decidi di esserci fammi sapere, il corso inizierà domenica 29 novembre e terminerà sabato 26 dicembre.

Quattro settimane di intenso e quieto lavoro per la tua trasformazione interiore.

Conduce Cinzia Calzolari (counselor olistico ad indirizzo corporeo relazionale)

Per info e/o iscrizioni puoi contattarmi al 347/6366322 Contributo per il percorso € 55

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *