Un viaggio per l’anima con le fiabe islandesi

UN VIAGGIO PER L’ANIMA CON LE FIABE ISLANDESI

leggi questo articolo fino in fondo, c’è un omaggio per te ❤

Per fiaba si intende una breve narrazione con personaggi fantastici come orchi, maghi, fate, re, principi, regine…

La fiaba per i bambini
• ha un altissimo valore terapeutico, per esempio il bimbo si può identificare con i personaggi della storia, che non sono ambivalenti, ma chiaramente buoni o cattivi, e identificandosi con loro può mettere in gioco i suoi pensieri consci ed inconsci e trovare una distensione di tutto il materiale inconscio che altrimenti creerebbe dei conflitti al suo interno.
• Inoltre la fiaba apre la mente all’immaginazione, la lettura di un racconto fa sì che sia la mente del bambino a creare i particolari dei volti dei personaggi, degli abiti, dei paesaggi e delle ambientazioni. È molto diverso dal guardare un cartone animato dove le immagini vengono imposte dall’esterno.
• Ed ancora la fiaba permette di esplorare le emozioni: la paura, la rabbia, l’ansia per una suspence, sono grandi occasioni per mettere alla prova la propria tenuta emotiva, per allenarsi a vivere le emozioni e il loro cambiamento.

Durante l’infanzia forse qualcuno avrà letto le fiabe per te. Il momento della lettura della fiaba è un momento magico in quanto qualcuno ti dedica del tempo, prende un libro, si siede accanto a te, magari ti abbraccia e legge, mentre tu ascolti la sua voce, senti il suo abbraccio, il suo calore corporeo. Si tratta di un momento speciale sia da vivere sia da ricordare, e perché no da rivivere o da vivere per la prima volta se non lo hai mai ricevuto.

Ogni adulto ha ancora un bimbo o una bimba dentro di sé, una parte che ha bisogno di protezione, certezze, fantasia e gioco, con questo progetto voglio rivolgermi proprio a questa parte presente in ognuno, e desidero offrire un nutrimento e un momento di coccola a questo bambino che sta nascosto nel profondo di ogni persona.

Quali benefici puoi ricevere da questo percorso:
• Un bel tuffo nel mondo dei colori e dei sapori dell’infanzia, quelli belli, magici e gratificanti.
• Il miglioramento del tuo benessere generale.
• L’acquisizione di uno stato di tranquillità.
• Il miglioramento del sonno.Durante questo progetto puoi ricevere proprio questo:
• Ti aiuterò a crearti uno spazio tutto tuo, una bolla calda e comoda, attraverso un rilassamento guidato dalla mia voce,
• La mia voce ti avvolgerà e ti trasmetterà il calore, le emozioni e il sostegno durante l’esperienza: una specie di abbraccio accogliente
• Leggerò la fiaba per te con tutto il mio amore
• Ti proporrò (solo se lo vorrai) delle attività per elaborare la fiaba e lasciare che il tuo inconscio possa snodare i temi che la fiaba ha portato più in superficie.

Dal momento in cui aderirai al percorso riceverai:
• 3 fiabe a settimana per 7 settimane,
• delle proposte di attività specifiche di elaborazione per quella fiaba ma anche trasversali a tutte le fiabe (questa parte del percorso è facoltativa e molto libera)
• durante lo svolgimento del percorso e anche successivamente possiamo sentirci e confrontarci nel caso tu abbia bisogno.

Potrai usufruire di questo percorso secondo il livello di profondità che desideri, con i tuoi tempi, il materiale rimane a tua disposizione per sempre.

Per permetterti di assaggiare il percorso ti offro una prima fiaba e la proposta di attività… contattami tramite whatsapp sul numero 3476366322 e la fiaba sarà tua.

puoi contattarmi per informazioni e/o l’iscrizione al percorso (per partecipare al percorso il contributo richiesto è di 70 euro)

Un abbraccio grandeCinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *