un piccolo assaggio del percorso

Corpo Mente Emozioni

Ciao sono Cinzia Calzolari.

Alcuni anni fa avevo una vita davvero frenetica, non ascoltavo il mio corpo né il mio respiro, avevo poca energia ed ero poco vitale. Anche le mie emozioni erano piuttosto cupe, così come i miei pensieri erano ripetitivi e spesso inconcludenti. Ero molto stanca ma non me ne rendevo conto e non mollavo.

Ho fatto diversi percorsi di crescita personale ed appreso alcune tecniche che mi hanno aiutato a prendere consapevolezza a partire dal corpo, a recuperare la mia energia, la mia vitalità.

Ho praticato queste tecniche, mi sono immersa completamente, e pian piano, con costanza la mia vita ha cominciato a trasformarsi.

Oggi continuo a praticare ed ho il piacere di condividere queste pratiche con chiunque lo desideri.

Ecco perché ho realizzato questi video, per aiutare altre persone a riappropriarsi della vitalità e del benessere del proprio corpo, che si riflette in tanti ambiti della propria esistenza, inclusi l’equilibrio emozionale e mentale.

In questo video troverai dei semplici esercizi corporei. Nel video ti mostro gli esercizi e li svolgo insieme a te, aiutandoti a portare la tua attenzione alle sensazioni corporee e al respiro. Questa pratica ti può aiutare a focalizzare la tua attenzione su di te e su quello che stai sperimentando a livello di corpo, mente ed emozioni.

Ti invito ad ascoltare come ti senti prima di svolgere gli esercizi e a percepire le tue sensazioni dopo la sessione di esercizi e a notare le differenze a livello di sensazioni, energia, rilassatezza muscolare, capacità di percepire il tuo corpo.

 

Proviamo assieme

Segui le semplici istruzioni che ti darò nel video e prova a seguire i miei movimenti, sempre con dolcezza. Questa pratica è adatta a uomini e donne di tutte le età. Se hai delle limitazioni nei movimenti puoi adattare la pratica alle tue possibilità.
Ci rivediamo tra 15 minuti!

Come è andata?

I video hanno il titolo “Corpo Mente ed Emozioni” perché, pur trattandosi di esercizi corporei non si tratta di ginnastica. Il fatto di essere in ascolto delle proprie sensazioni aiuta la mente a calmarsi e creare un senso di quiete interiore. Quando questo accade si hanno dei positivi e benefici effetti anche sulla mente e sulle emozioni. Noi siamo un tutto, quindi agendo su una parte, ad esempio il corpo, andiamo ad influenzare positivamente anche la nostra mente e le nostre emozioni.

Nel percorso di 36 video, di cui questo assaggio fa parte, vengono curati dei lavori specifici anche sulle emozioni e sulla possibilità di esprimere le emozioni che per vari motivi tendiamo a reprimere.

Se sei interessato ad esplorare ulteriormente il tuo corpo e le tue emozioni, puoi lasciarmi la mail e ti darò maggiori informazioni sul percorso “Corpo Mente Emozioni” che propongo.

 

Vuoi proseguire?

Se ti è piaciuto fare con me questo piccolo esercizio puoi continuare l’esperienza.

Non dovrai fare altro che lasciarmi un tuo contatto qui sotto. Ti contatterò a breve per spiegarti come funziona il percorso completo e proporti un piano adatto a te.